Accedi alle tue spese condominiali: Mio Condominio

Studio Emmevi per il Sociale

Progetto 2019

Donato un defibrillatore a UNI TER Arese-APS

Dal 23 novembre 2019 è ufficialmente operativo presso la Casa delle Associazioni un Defibrillatore SemiAutomatico Esterno (DAE), un nuovissimo dispositivo che è stato donato a UNI TER Arese-APS dallo Studio EMMEVI di Andrea Madera.

Un ringraziamento anche alla Croce Azzurra di Rovellasca ed ai suoi operatori Alfredo Sambataro, Istruttore BLSD Laico e Soccorritore, e Mariasol Avila, Soccorritrice, che hanno tenuto un corso di formazione a sei nostri docenti dei corsi di Cultura Fisica.

Carmela, Mery, Alberto, Edoardo, Giuseppe e Sebastiano hanno appreso teoria e pratica e sostenuto l’esame finale per l’ottenimento del certificato.

Progetto 2018

Donati due defibrillatori alla Croce Azzurra

La Croce Azzurra riceve in donazione dallo Studio Emmevi due defibrillatori da usare anche per fini didattici con gli allievi soccorritori e i cittadini che frequentano i corsi.

Il gesto è stato apprezzato dal gruppo Formazione e dai volontari. Francesco Cattaneo, presidente dell'associazione, ha dichiarato:"I costi per sostenere la formazione sono molto elevati e spesso il materiale è poco e obsoleto, non essendoci entrate dirette che possano finanziare questa importante attività. Ora potremo insegnare in modo efficace, ed è certo che questi strumenti contribuiranno davvero a salvare le vite dei nostri concittadini."

A utilizzare i nuovi defibrillatori saranno le delegazioni della Croce Azzurra di Caronno Pertusella, Rovellasca, Como, Porlezza e Cisliano.

Progetto 2017

La donazione alla Croce Azzurra Onlus di Caronno Pertusella permetterà di acquistare dispositivi utili ad insegnare le manovre salvavita di rianimazione cardio polmonare e di sostituzione delle vie aeree.

Crediamo molto nelle persone e siamo fermamente convinti che aiutare chi è in difficoltà non sia solamente un gesto di generosità ma sia un'esperienza che ci rende persone migliori, aiutando gli altri in realtà si aiuta soprattutto se stessi.

Lo Studio Emmevi si impegna costantemente nell'aiutare associazioni che operano a favore di chi ne ha bisogno e che silenziosamente rendono questo mondo un posto migliore. Ringraziamo coloro che ogni giorno spendono parte del loro tempo e delle loro energie per aiutare gli altri, il nostro aiuto, seppur economico, ci auguriamo possa contribuire alla buona riuscita degli obbiettivi sociali che queste organizzazioni si impegnano a raggiungere.